mercoledì 6 febbraio 2008

Ritratto di Città - Amsterdam - Riflessi









La Gassan Diamonds ha sede nel quartiere ebraico di Amstedram in un vecchio opificio industriale ristrutturato. La facciata, in mattoni rossi, e le ciminiere che si specchiano nelle ampie vetrate fanno da sole la felicità di molti architetti.
La Gassan consente ai turisti di visitare la struttura e assistere al taglio dei diamanti. Sperare di uscirne con uno senza pagare è comunque impossibile!E' possibile assistere anche ad una "lezione" sui cosa sono i diamanti, sulla loro classifucazione, sul taglio ecc.ecc.L'argomento è davvero molto affascinate ma, consiglio pratico agli incauti maschietti, c
ercate di non rimanere chiusi nella stanza della lezione con sole donne.
Man mano che aumenta il numero dei carati esibiti dalle gentilissime adette nelle presenti si scatenano reazioni inconsulte e incontrollabili.
Il muro dei bollini è un collage spontaneo fatto con gli adesivi utilizzati per contraddistinguere i gruppi di turisti che visitano i laboratori. A seconda della provenzienza, della lingua e degli orari di vista questi distintivi usa e getta hanno un colore e una forma diversa.
Terminata la visita la stragrande maggioranza dei turisti li incolla sul muro di cinta della
diamonds house creando delle composizioni alquanto singolari.
Tutti gli adesivi riproducono un diamante o un brillantino... Noblesse oblige!

Nessun commento: