lunedì 17 novembre 2008

Lo vuoi un caffè? #014 - Una giornata uggiosa



"Che brutto tempo"- mi fa G. incrociandomi nel corridoio - "se fossimo in un altro posto non sarebbe cosi!" - indicando il cielo grigio fuori dalla finestra.
"Hai ragione G.. Diamoci da fare " - gli rispondo sorridendo
Da mesi progettiamo di fuggire ai Caraibi e di aprirci un bar con il bancone nella piscina e le oba oba a zompettarci intorno da mattina a sera

Chissà perchè quando un avvocato va in vacanza tende ad inviare ai suoi colleghi sempre cartoline raffiguranti spiagge bellissime accompagnate da frasi del tipo "il mio nuovo studio", " la vista dalla mia finestra" e cazzatelle del genere
Ne ho una collezione intera.
Vorrà pur dire qualcosa?

Ambiente grigio,
cielo grigio,
pioggia grigia,
facce grigie,
cuore grigio...
...ed appena lunedì

"Avvocato, mi perdoni ma devo proprio dirlo.. di voi, della vostra categoria, non ci si può fidare!" - fa il mio cliente sorridente con l'aria simpatica di crede di saperla lunga.
"Non lo dica a me che che ci lavoro in mezzo ogni santo giorno" - rispondo senza alzare lo sguardo dall'atto che sto leggendo.

"Lo vuoi un caffe?" - chiede quello
"La cicuta ti darei !" - gli sorride l'altro

Nessun commento: