lunedì 2 marzo 2009

Lo vuoi un caffè? #030 - Cha cha cha della segretaria...

Segretarie

Photo by Edward Galagan

Il segreto della buona riuscita di un studio legale collega”- mi fa l’avvocato U. mostrandomi il suo studio megagalattico con legittimo orgoglio – “è l’organizzazione. Se vuoi fare bene questo lavoro devi organizzarti in maniera militare, procurati i mezzi , impressionare i clienti.”
La presenza di una bella segretaria, di una bonazza devo confessarti aiuta molto le pubbliche relazioni” - mi sogghigna complice
La sua segretaria che, eufemisticamente, definiremo un tipo ci raggiunge a metà del chilometrico corridoio e gli porge un fax appena arrivato.
Quando lei si allontana lo guardo un po’ perplesso
Diciamo che questo studio sul piano dell’efficienza non ha nulla da invidiare a chicchessia; sul lato estetico invece abbiamo ancora molto da lavorare” - chiosa sospirando.

Lo vuoi un caffè?” – chiede gentile quello
Un the , un caffè, o me?” – lo canzona allegra l’altra

Vorrei tanto avere una segretaria come quella di F.” – sospira il collega G. fissando estasiato la bruna e molto carina dipendente di F. chiudendo il cellulare.
Sei il solito porco. E poi hai già una segretaria no?” – chiedo continuando a scrivere il mio verbale
Appunto… Una cosa e che la mia, brava, ma racchia segretaria mi ricordi che a metà pomeriggio verrà in studio il più rompicoglioni dei miei clienti altra sarebbe se me lo ricordasse una come quella” – precisa sognante G. senza togliere lo sguardo di dosso all’oggetto dei suoi desideri.

Ho fatto l’errore di far notare ad A. la segretaria dello studio che durante le vacanze di natale sono ingrassato e che i pantaloni del vestito mi vanno un pò strettini.
Mi ha messo sull’istante a sistemare sugli scaffali circa 200 faldoni di vecchie pratiche del peso medio di 20 kili ciascuno.
Adesso sudato come una bestia e impolverato come una mummia in un museo penso che non Le parlerò più del mio peso forma a costo di mordermi a sangue la lingua.

Lo vuoi un caffè?” – chiede lui gentile
Mah ..si …vabbè…” – concede lei alla fine

P. è una ragazza molto simpatica e disponibile.
E’ con noi solo da un paio di mesi e in studio tutti le vogliono molto bene.
Anche C. che continua a farle fare su e giù chiamandola sul telefono ed imitando alla perfezione la voce del capo.

Lo sapevi che L. se la fa con la sua segretaria?”- mi sibila ammiccante la collega D. ma
Ma lui non era omo?”- si sorprende di rimando la, non particolarmente attraente, collega R. che per L. a sempre avuto una universalmente nota e non corrisposta passione.

Mi voglio fare la segretaria di B.” - comunica imperativo l'esuberante T. nel pieno dell’udienza facendoci sobbalzare tutti compreso B. che lo fulmina con uno sguardo incendiario.

Lo v…” - azzarda quello
No!” - lo fulmina l’altro

2 commenti:

William Alexander López ha detto...

Es un encuadre fantastico de estas ancianas con la portátil, muy bien elaborada.

Excelente Trabajo.
Abrazos

Anonimo ha detto...

divertente