venerdì 20 marzo 2009

Lo vuoi un caffé? #037 - (Ri)Evolution

Radio Londra
anziana coppia di contadini della campagna umbra
di Enrico Milanesi
strepitoso!


"La naturale evoluzione dell'avvocato è l'idraulico, non il posteggiatore abusivo" - fa V. serio serio -"L'ho capito quando mi sono laureato. Un paio di giorni dopo la mia laurea ha casa c'era un rubinetto che perdeva e mio padre ha chiamato l'idraulico. Il tipo si è presentato con due ore di ritardo - noblesse oblige! - ha parcheggiato la sua Volvo sotto il portone e entrato in casa come se fosse il padrone e ha cominciato a lavorare indossando una magliettina Lacoste come tutina da lavoro, lamentandosi delle tasse in continuazione e facendosi pagare 70milalire senza fattura per stringere una guarnizione e... attenti siamo parlando di alcuni anni fa"-precisa V.
"Quando è andato via io e mio padre ci siamo guardati in faccia e non abbiamo detto niente, però entrambi avevamo capito di aver sbagliato tutto nella vita" - chiude scuotendo la testa ed avviandosi verso l'ennesima udienza.

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"No grazie ho un nodo allo stomaco" - risponde l'altro

4 commenti:

gaz ha detto...

Che bella la foto!
Non so cosa pagherei per aver quella radio :-)

Surrealina ha detto...

Supero la ritrosia a lasciare commenti per una confidenza: fino a una certa età della mia vita sognavo di fare l'avvocato. Da quando leggo il tuo blog comincio a sospettare che avrebbero dovuto stimolarmi verso altri lavori ... se non proprio l'idraulica, che ne so? magari l'estetista poteva anche andare bene, in alternativa la "barista" al bar del tribunale con tutti i caffè che si consumano lì!!!

Anonimo ha detto...

@ gaz: lka foto è stupenda. Da una occhiata anche alle altre del fotografo seguendo i link.Sono bellissime

@ surrealina: non lasciarti ingannare il mesitere nonè poi tanto male. Cmq a m piace molto...anche se a volte un baretto o una bottegguccia da idraulico ...:-)
arzach

Anonimo ha detto...

Grande gusto nella scelta delle immagini dei tuoi post. complimenti. :-) Monica74