sabato 19 settembre 2009

Lo vuoi un caffè? #094 - Abracadabra

Hindu devotees observe a solar eclipse through specially-designed viewing glasses as they take holy dips in the Sangam, the confluence of the Ganges, Yamuna and the mythical Sarawati River, in Allahabad, India, Wednesday, July 22, 2009. (AP Photo/Rajesh Kumar Singh)

"Giustizia, scomparsi 45 fascicoli dal Tribunale di Bari
BARI - Le stanze sono sommerse dagli atti giudiziari, e così può accadere che non si riesca più a trovare ben 45 fascicoli di procedimenti in corso o addirittura che attendono solo la fase del dibattimento. E’ quanto accade alla sezione Lavoro del Tribunale civile di Bari. Se le ricerche dei fascicoli dovessero rivelarsi inutili, gli stessi fascicoli andrebbero ricostituiti, con ulteriore aggravio di tempi, ma in ogni caso non potrebbero più contenere eventuali atti giudiziari irripetibili, andati ormai persi. Un episodio che – dicono in ambienti del tribunale – conferma la situazione di emergenza e precarietà nella quale è costretto a lavorare il personale giudiziario." - La Gazzetta del Mezzogiorno del 16 Settembre 2009
Leggo questa notizia e penso che, sicuramente, tra quei fascicoli ce ne sarà qualcuno dei miei.
Ormai è una prassi.
Non ho neanche il coraggio andare a chiedere.

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Nell'attesa di aver notizie" - risponde rassegnato l'altro.

3 commenti:

Vision ha detto...

bella foto...

Chapa ha detto...

Muito boa! Estranho sítio para observar o eclipse.

arzach ha detto...

@ vision ciao le trovi sul sito The Big Picture del Boston Globe. il link lo troovi tra i miei contatti. fa un giretto, merita.