lunedì 1 febbraio 2010

Lo vuoi un caffè? #129 - Just Married (o della follia all'improvviso)

Senza titolo
photo by Vivian Maier
on Vivian Maier -her discovered work
Si attende, come al solito, il proprio turno di udienza seduti in fondo all'aula chiacchierando con il collega H di amianto, cassa avvocati, e facendo i soliti commenti sui presenti.
"A proposito ti ho detto che mi sposo tra qualche mese?" - mi dice all'improvviso come se fosse la cosa più normale del mondo da farsi.
"E cosi lo dici?"- è la mia, ovvia, quanto sorpresa risposta.
"Beh dai era pure ora son dieci anni che stiamo insieme" - ride lui della mia sorpresa.
"Auguri allora sopratutto alla poveretta che ti dovrà sopportare finchè morte non vi separi. Comunque sei in buona compagnia dato che vi state sposando in massa in questi ultimi tempi" - lo informo.
"Davvero? Mi consola pensavamo di essere gli unici due fessi a fare questo passo" - fa lui visibilmente sollevato.
"Nooo. Anche due amici miei hanno deciso di sposarsi tra qualche mese cogliendo tutti alla sprovvista. Io non me lo aspettavo proprio, non cosi a breve almeno..." - lo rassicuro.
"Come hai reagito quando te lo hanno detto?" - mi chiede.
"Come volevi che reagissi. Ho pronunciato le uniche parole che un avvocato deve pronunciare in questi casi" - gli rispondo.
"E cioè?" - mi chiede ancora lui incuriosito.
"Mi meraviglio di te" - lo provoco "Non sai che le uniche parole sensate che un avvocato può dire in questi casi sono ..."- ed entrambi, perchè anche H adesso ha capito, alzando la voce -"SEPARAZIONE DEI BENI"
Le nostre risate fanno girare un paio di colleghi intenti a verbalizzare.
(Dedicato a H e alla sua misteriosa ragazza)

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Si anche perchè devo dirti una cosa" - risponde l'altro sorridendo mellifluo come un gatto con il topo.

Music this post: Mau Mau - Due Cuori - http://www.youtube.com/watch?v=FVlmDlFCV2g e Nozze - del quale non ho il video ma trovate il testo su http://www.maumau.it/ - http://www.maumau.it/discografia/eldorado.htm#nozze

2 commenti:

gaz ha detto...

Bel post e bella foto!

Bravo Arzach, ogni tanto passo a ricordartelo e ricordarmelo :)

arzach ha detto...

@gaz . grazie Gaz :-)))) p.s. passa più spesso :-))))))