martedì 16 febbraio 2010

Lo vuoi un caffè? #137 - Caffeine, mon amour...


Famiglia dei panini, inserito originariamente su flickr da Elena Fedeli.

"Lo vuoi un caffè?" - la domanda è d'obbligo a metà della mattinata quando l'ondata delle udienze comincia a calmarsi e i corridoi a svuotarsi un pò.
"No grazie con il caffè non ho un buon rapporto" - mi risponde il collega N. -"Ne riesco a prendere solo un paio nel corso della giornata. Di solito uno la mattina e l'altro dopo pranzo prima di affrontare il pomeriggio, i clienti..."
"Così pochi?" - gli faccio sinceramente stupito.
"Si e pensa che il secondo spesso la prendo pure decaffeinato" - mi precisa lui
"Non ci posso credere!!! Passi che ne tu ne beva pochi ma decaffeinato no, non si può"- protesto sinceramente amareggiato.
"Tu invece ne bevi parecchio?" - mi chiede a sua volta
"Sono un vero e proprio caffeinomane. Credimi se ci fosse la caffeina in polvere la snifferei..." - gli rispondo.
"Magari con lo zucchero" -mi fa lui divertito.
"Di canna. E' ovvio" - gli rispondo ammiccando.
Ci mette un attimo prima di strozzarsi dalle risate.

"Lo vuoi un caffè?"- chiede quello
"No oggi ne abbiamo già presi troppi" - risponde l'altro

Nessun commento: