domenica 28 febbraio 2010

Lo vuoi un caffè? #141 - Cartoon invade reality ( or not?)

Morfo Bunny
photo bay Sara Skithin
Il tipo mi passa accanto e mi saluta sorridendo nella confusione del corridoio del primo piano.
Istintivamente rispondo al suo saluto con un cenno anche se, ammetto, non lo riconosco.
Capita spesso nei corridoi del tribunale di salutarsi presi dalle cose da fare, come dire, per abitudine tra noi abitué e spesso anche di parlare con qualcuno senza nemmeno conoscerne il nome, cosi solo perche ci siamo abituati alla sua quotidiana presenza.
Ho l’impressione però di aver già visto il suo faccione da qualche parte, ma non riesco ricordarmi dove.
Tornato a casa pranzo davanti alla tv. E’ il primo pomeriggio.
L’unica cosa decente che trasmettono a quest’ora sono i cartoon su una rete privata.
Ed ecco che all’improvviso mi appare in video il misterioso personaggio che mi ha salutato stamane.
E’ Peter Grifftin il protagonista della serie “La famiglia Grifftin”.
Gente …
Uguale!

Lo vuoi un caffè?” – chiede quello
Adesso no, più tardi” – risponde l’altro

Nessun commento: