venerdì 30 aprile 2010

Lo vuoi un caffé? # 164 - Red Cross / Last Orbit



Avviso e foto segnalati da FT
(grassssie!)

L'uomo della Croce Rossa secondo me sta ancora chiedendosi come mai periodicamente nel suo ufficio arriva un tipo che invece di consegnargli medicinali e attrezzature mediche gli rifila pacchi e pacchi di vecchi fascicoli processuali.
Pagherei per vedere la sua faccia.
"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Si che mi sento un poco incartato stamattina " - risponde l'altro
Book this post_ Mozart in Mirrorshades - a cura di Bruce Sterling - Urania Mondadori 1986

5 commenti:

Emanuela ha detto...

la croce rossa? ma davvero consegnano i vecchi incartamenti alla croce rossa? o e' una battuta che allude alla situazione di emergenza stabile? grazie per postare una realta' che se la leggessi in un urania penserei che gli scrittori di fantascienza esagerano

arzach ha detto...

@ emanuela: ciao ..a dir il vero questo cartello si riferisce a qualche anno fa... la data infatti è del 2002.
non mi stupirebbe che qualcuno abbia pensato, e che vi sia stato un conseguente accordo, per consegnare i vecchi incartamenti a qualche organbizzazione per non so ben quale motivo. Rivenderli come carta straccia ? Bho?
Adesso pare li mandino al macero.. ovvero li buttano nell'immondizia insieme a tutto il resto. Mi auguro solo che provvedano a stracciarli prima cosi almeno nessuno può leggere i fatti di tutti.

Emanuela ha detto...

non avevo letto la data, in effetti... adesso mandano al macero, sicuramente nei modi in cui si deve macerare in ottemperanza alla legge sulla pivacy, immagino : )

arzach ha detto...

@ emanuela : cmq il fatto che ci sia la data del 2002 non automaticamente comporta che l'eventuale accordo con la Croce Rossa sia stato caducato. In realtà potrebbe essere ancora attivo...per quanto rigurada il macero "a norma di legge" però non ci giurerei.
A vedere come si è costrettio il più delle volte a conservare nei tribunali i fascicoli "attivi" mi stupirebbe tanta grazia nel momento in cui qualli chiusi vengono mandati al macero o alla Croce Rossa. :-)

Anonimo ha detto...

With havin so much content and articles do you ever run into any issues of plagorism or copyright
violation? My blog has a lot of unique content I've either authored myself or outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the web without my permission. Do you know any ways to help stop content from being stolen? I'd certainly appreciate it.



Feel free to visit my blog; Prepare-enrich.de