giovedì 24 giugno 2010

Ritratto di città - Parigi - Parigi è una signora...


foto 1/2 - Giardini del Lussemburgo - Bocciofili
foto di arzach

Parigi è una signora che sale sul treno che dall’aereogare Charles De Gaulle porta in centro ad una delle tante stazioni della immensa balineu parigina. Nera ed enorme, Madame Africa avanza maestosa e regale nel suo elegante abito tradizionale nero a ricami d’oro con turbante in tinta e occhiali Chanel e auricolari dell’mp3 nelle orecchie.

Monsieur Christian è un incrocio riuscitissimo tra un napoletano e Gerarde Depardieu palesemente gay. Maestro profumiere ha la sua bottega in Place des Vosgese. Dopo che mi ha fatto annusare l’ennesima sua creazione dal nome improbabile da un suo bigliettino da vista non ho resistito ed ho comprato.

Il magnaccia all’angolo della strada dell’albergo indossa un abito grigio, camicia bianca, cravatta ton sur ton. Si protegge dalla pioggerellina con un impermeabile grigio e completa il tutto con una montatura da intellettuale e ombrello.
Adesca i clienti per conto del proprietario del sex shop indirizzandoli con discrezione ed a seconda dei gusti sessuali verso l’entrata omo o quella etero.
Se non sapessi che è il magnaccia lo avrei scambiato per un bancario psicotoico.

Dall'aereogare Charles De Gaulle a Pigalle guardando fuori dai finestri del treno è un susseguirsi continuo ed inisterrotto di murales e tag che comprono ogni superfice disponibile.

Due ragazzi aspettano di attraversare la strada mano nella mano. Nell’attesa che il semaforo dia il via libera baciano.

La padrona de Le Mono è una ragazza del franco -togolese nera e simpatica e sorridente. Ci serve i piatti che abbiamo ordinato e scambia due chiacchiere con noi in un misto di italiano inglese e francese nel quale tutti ci si intende alla perfezione.

Frase del viaggio: “ Ficcano gnocche …” – z nella metropolitana

Nessun commento: