mercoledì 7 luglio 2010

Lo vuoi un caffè? # 179 - Ninos da Rua


I colleghi, marito e moglie, alle mie spalle nella fila dei depositi parlano del futuro nascituro con una collega.
Lei, al secondo figlio, con il pancione raggiante, l’amica sorridente chiede e si informa magari ci sta pensando anche lei …
Lui, invece, finge di essere un pò distaccato ma si vede che è, assai, contento
.
Mi vien in mente a sentirli di quando è nata la figlia di R.
Il neo papà che entra in studio sorridente e ancora un pò imbambolato.

Tutti noi che gli si va incontro..

Io e A, S, la segretaria, i praticanti …

Tutti a chiedere, ad abbracciare, a complimentarsi, a dispensare consigli non richiesti mentre i telefoni suonano a vuoto …

La domanda fatidica la fa A. la segretaria ”Allora avv. R che ha pensato quando ha visto la bimba?

R sorride con quella sua faccia da cartone animato che si ritrova.

No so ...” – inizia - “Quando è nata era ..”

Era? “chiediamo tutti con il fiato sospeso

Era tutta rossa piccola con sti capelli neri in testa appicciati” – descrive sua figlia R.

E quindi?“ – chiediamo tutti ansiosi.

Allora .. allora l’ho guardata ed ho pensato..” – dice R.

Ho pensato?” - lo incalziamo noi trattenendo il fiato

Mado che bruttaaaaaa” – ride R.


Lo vuoi un caffè?” – chiede quello
Che ti è nato un figlio ?” – si informa sospettoso l’altro

1 commento:

arzach ha detto...

@pippi: l'unico bimbo buono è quello morto parafrasando il generale Custer ...:-))))