venerdì 15 ottobre 2010

Lo vuoi un caffè? # 199 - Soldati

Tribunale di Bari - Sezione Lavoro
A causa della mancanza di spazio i faldoni delle sentenze vengono temporamente - si spera! - archiviati in schiere ordinate come soldati in parata sul fondo dell'aula di udienza.
photo by arzach

Soldati
Bosco di Courton luglio 1918

Si sta come
D’autunno
Sugli alberi
Le foglie.
Giuseppe Ungaretti
Poesie di guerra

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Al punto in cui siamo uno in piu non mi farà certo male" - risponde l'altro

3 commenti:

Emanuela ha detto...

le tue foto mi fanno pensare alle teorie sull'antimateria: sara' anche minoritaria nell'universo, ma mi sembra tutta concentrata in alcuni luoghi, come l'antitribunale di bari e altri vari luoghi istituzionali : (

arzach ha detto...

@ emanuela : sbagli nel mondo della giustizia italiana l'antimateria è piuttosto diffusa. pensa abbiamo un antiministro della giustizia, anti tribunali... non ci facciamo mancare niente :-)

betapetr ha detto...

MON DIEU!!! TUTTO QUEL DISORDINE NON SI PUO' VEDERE...IO CHE CI HO LAVORATO IN CANCELLERIA....MAMMA MIA...QUANTO DISORDINE....POVERA GENTE CHE CREDE CHE LA GIUSTIZIA DIA VALORE E "CARE" AI PROPRI DOCUMENTI.... PER NON PARLARE DI CHI ACCEDE INCOTROLLATO ALLA CONSULTAZIONE DEI DOCUMENTI E FURBAMENTE LI MANIPOLA....VISTO CON I MIEI OCCHI ...