lunedì 18 ottobre 2010

Lo vuoi un caffè? #201 - Heart of darkness

zeis
foto di .unsuono.
su www.flickr.com

Mi piacciono le tue cartelline” - mi fa il collega X mentre contempla esperto un esemplare delle suddette in controluce rovesciando sul tavolo buona parte del suo contenuto.
“Sono semplici, essenziali … il colore della intestazione, questo blu, poi è molto leggero” – continua strapazzando l’esemplare oggetto del suo esame e continuando a far cadere fuori carte e documenti vari.
E poi mi piace la consistenza della carta, il suo peso …” – continua sfregando tra la carta tra l’indice e il pollice della mano destra piegando il capo e accostando leggermente l’orecchio per sentire il suono.
E il colore poi una chicca un tocco di classe finale…. avorio.. non è da tutti!”- conclude entusiasta.
Lo guardo interdetto, prima lui e poi le mie cartelline.
Effettivamente non ci avevo pensato prima ma le cartelline utilizzate dagli avvocati e dagli studi legali spesso hanno colori accesi per essere riconosciute nel marasma dell’ udienza.
Se ne vedono, letteralmente, di tutti i colori : da quelle modello ape maia gialle canarino e nere, a quelle fucsia modello carne andata a male da dieci giorni, a tutte le varietà possibili ed immaginabili del blu e dell’azzurro, dall’elettrico a tremila megawatt al celeste stitico e cosi via…
Guardo la mia cartellina..
Ma avorio proprio no ..non l'avevo mai sentito.
Anche se...
Avorio...
....
però...
...
Avorio
...
ammazza che classe
ammazza quanto sono raffinato.

“Lo vuoi un caffè?" –chiede quello
Assolutamente si !" – risponde l’altro impugnando la tazza con il mignolo alzato

2 commenti:

arzach ha detto...

@ pippi: ma se la classe non è acqua che cos'è?

betapetr ha detto...

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????? la classe puo' essere acqua...dipende da come al guardi tu!!