martedì 15 febbraio 2011

Lo vuoi un caffè? # 226 - Che cossè l'ammor?

Foto di Vivian Maier
on http://vivianmaier.blogspot.com

Li guardo mentre litigano a proposito di questioni cosi banali da essere solo un pretesto guardandosi negli occhi come amanti al primo appuntamento.
Sorridendosi come se fossimo tutti ad una festa e loro due si fossero appena conosciuti e piaciuti.
Come se non fossero separati da oltre due anni.
Li guardo protendersi non so quanto inconsapevolmente l’uno verso l’altra fin quasi a sfiorarsi mentre dispenso consigli che nella loro posizione non so quanto sarei in grado di mettere in atto.
Trincerato dietro la mia scrivania li guardo dirsi con il corpo quello che non hanno il coraggio di ammettere a voce alta.
Sono il loro avvocato.
E non ho capito niente

"Lo vuoi un caffè?" – chiede quello
"Molto dolce” – risponde l’altro

6 commenti:

isa ha detto...

Che cos'e' l'amor?!!! un vero mistero...dovrebbe essere un sentimento che unisce e invece spesso e' un sentimento che si riesce ad esprimere solo stando lontani....anche questo e' amore!!!!

betapetr ha detto...

....Arzach.... QUESTA NON L'HO CAPITA...TANTO PER ESSERE IN TEMA....NON TI CAPSICO MAI.... :-(


;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

M ha detto...

e perchè avresti dovuto capire qualcosa solo perchè sei il loro avvocato!!!! :-) certe coseche riguardano la sfera senrimentale e emotiva sono difficili da capire persino per noi stessi... figuriamoci per gli altri!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bella la foto, belle le parole...parole significative, parole vere, parole ke vogliono spiegare il mistero dell'amore...a me ancora sconosciuto! Sei un GRANDE, avvocato!!!

h. ha detto...

l'amore si costruisce, giorno dopo giorno, con grande pazienza e grande passione...
non c'è niente da spiegare, nessun mistero.

arzach ha detto...

@tutti : ho voluto solo comunicare un mio pensiero e spero di esserci riuscito
@ anonimi e vari : grazie per le vostre parole ma mi piacerebbe anche sapere chi siete. Potete comunicarlo in forma privata all'indirizzo mail acabh_online@libero.it