lunedì 21 novembre 2011

Lo vuoi un caffè? # 274 - In questo modo di ladri...


Il fascicolo della mia causa è scomparso.
Nè io nè la cancelliera riusciamo a trovarlo in aula.
Dopo aver rivoltato più volte l'aula e la montagna di fascicoli trattati che si trova sul carrello infruttuosamente ci rivolgiamo al giudice.
Io ho memoria di aver redatto il verbale, depositato i miei documenti e di aver lasciato il fascicolo sul davanzale della finestra dell'aula a disposizione del collega in ritardo e di essere andato a fare udienza nell'altra aula.
Al mio ritorno del fascicolo e del collega nessuna traccia....
Il giudice mi tranquillizza dicendomi di ricordare benissimo la causa, di aver letto il mio verbale - il che di questi tempi è gia parecchio - e di essersi riservato sulla questione.
La cancelliera fa presente, invece, che i fascicoli non sono mai passati per le sue mani per la registrazione sul ruolo e che, comunque, non si trovano nell'aula.
Il giudice alla mia proposta di redigere un verbale che attesti la scomparsa dei fascicoli, commenta tranquillissimo rivolgendosi al sottoscritto:"Non si preoccupi avvocato verrano fuori"
Mi limito a registrare con la coda nell'occhio lo sguardo di odio che le rivolge la cancelliera pensando al lungo pomeriggio di ricerche - spero fruttuose - che la attende.

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Sai dove trovarlo? " - risponde l'altro

Nessun commento: