martedì 13 marzo 2012

Lo vuoi un caffè? # 291 - Little sunshine



Suonano alla porta.
Oggi sono solo in studio e come sempre in questi casi sto ricevendo dei clienti, una coppia con una bambina di tre anni bionda che sembra annoiarsi molto delle nostre chiacchiere.
Mi scuso con loro e mi alzo per andare ad aprire.
Mentre aspetto sulla soglia il nuovo arrivato - un mio collega con il quale devo discutere di un altra faccenda - mi sento prendere la mano .
Mi giro, meglio abbasso lo sguardo, e la vedo che mi stringe la mano guardando assorta davanti a se succhiandosi il pollice.
E sfuggita al controllo dei suoi  genitori e e mi ha seguito.
Il collega C che sta salendo le scale si trova difronte questa scena 
"Vedo che hai preso una praticante nuova " - sorride divertito 

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Ti prego non quello al ginseng del bar del tribunale però! " - risponde inorridito l'altro 

Nessun commento: