venerdì 16 marzo 2012

Lo vuoi un caffè? #292 - Cose da rimanere illibati...



"Si, pronto..." la telefonata arriva nel bel mezzo di una complicata ricerca di giurisprudenza
"Pronto avvocato? " - la voce dall'altro capo della linea è un pò affannata, preoccupata "Sono il sig.X , il suo numero me lo ha dato il suo amico il sig. G"
"Va bene..Mi dica .." - chiedo cercando di affrettare le cose.
"E' possibile incontrarla?" - mi risponde lui con un altra domanda
"Certo. Mi accenna di che si tratta" - insisto ancora
"E' una storia complicata..." - fa lui
"Ma mi scusi è una storia complicata o è una cosa urgente ?" - chiedo ancora nella vana speranza di capire di che si tratta
"E' così.." - risponde lui
"Mi scusi ma cosi come ? Urgente o possiamo fissare un appuntamento nei prossimi giorni?" - mi spazientisco un pò
"No No e' urgente" - si decide finalmente lui - "Ho avuto una intimidazione di pagamento per raccomandata . Che io poi mi sono informato , l'intimidazione l'avrebbero dovuta notificare l'avvocato giudiziario..."
Ci sono momenti nei quali vorrei che il telefono non fosse mai stato inventato ...
Questo è uno di quelli!

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Mi stai intimidendo" - risponde l'altro

Grazie a CDT

1 commento:

Pippi ha detto...

....
adesso le 'intimidazioni' le mandano addirittura per raccomandata??

:-)

variegata umanità!

ciao
Pippi