giovedì 31 maggio 2012

Lo vuoi un caffè? # 305 - Smile this Way





La cliente mi siede difronte accanto al suo compagno e mi spiega, concitata, la questione per la quale mi ha contattato.
Carina, minuta, intorno ai trenta, truccata perfettamente anche dopo una giornata di levoro che lei stessa definisce "massacrante", capelli freschi di parrucchiere con regolamentari colpi di sole che continua a scostare dalla fronte incessantemente, abiti color pastello, borsa vuitton - vera o falsa non so - che non sa dove mettere ma che non molla un attimo.
Mentre l'ascolto, cercando di seguire il suo racconto infarcito di sbuffi e di commenti su quanto difficile e impegnativo sia il suo lavoro, non posso fare a meno di pensare a come riesca a conciliare questo suo essere tanto gnocca e impegnata con l'apparecchietto che porta ai denti.
Mah!!!

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Guarda .. Se trovo un momento libero.. magari mercoledi? che ne dici?." - riponde impegnata l'altra.

2 commenti:

Pippi ha detto...

bhe il fascino va al di là di un apparecchio per i denti... e chissà dopo quanto di più lo sarà... gnocca... :-)

Pippi

p.s. a poi hai capito il motivo per cui aveva bisogno di un avvocato??? :-)

arzach ha detto...

Non si tratta di fascino o non fascino ..qui si tratta di voler sembrare qualcosa che non si e, qualcosa di diverso rispetto a quello che su e ... Cosa peraltro legittima in un mondo che fa dell'immagine il suo paradigma pero almeno fate attenzione ai particolari....:)))