giovedì 8 novembre 2012

Lo vuoi un caffè? # 325 - Meat is Murder


Il collega è molto attento a quello che mangia la sera quando torna a casa dalla sua famiglia.
Il fatto poi di avere anche due bambini ha esaltato la sua innata attenzione a quel che mette nel suo e sopratutto nel loro piatto.
Non gli par vero quindi che il suo cliente gli racconti che lui la carne la va ad acquistare da una certa masseria in una certa zona perchè sa che il proprietario è uno che non fa schifezze e tratta bene i suoi animali.
Anzi metterebbe entrambe le mani sul fuoco  per dimostrargli che crede davvero in quel che dice, la sacrosanta verità...
Il collega stuzzicato da questo racconto osa...
"Ma non si potrebbe fare che uno si compra un animale e glielo fa allevare a questo signore lo paga per sto lavoro e poi dopo si prende la carne..." - propone 
"Non da solo che è troppa"- precisa - "Magari insieme ad altri.. una sorta di acquisto solidale insomma..."
 Il cliente ammutolisce e lo guarda perplesso 
"Non è possibile avvocato" - gli fa quello - "Non si puo fare"
"Perchè?" - chiede lui sinceramente stupito. 
I GAS, gruppi di acquisto solidale sono un fenomeno noto, piuttosto diffuso...
"Avvocà ..Che alla fine il filetto uno è..." - chiarisce quello

" Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Ma sulla carne non bevevi il vino?" - risponde l'altro

6 commenti:

arzach ha detto...


Acabhnews
Galeotta fu una mia fettina di crostata ai lamponi che Arzach da bravo intenditore commentò via web.
Tutto questo esattamente 3 anni fa.
Che cosa è Acabhnews? E’ un ricco contenitore di immagini e parole. Arzach sceglie accuratamente le immagini che aprono ogni post. A volte sono truculente, altre molto eteree, altre ancora curiose. Ma in ogni caso suscitano stupore in chi le guarda. Ogni foto racconta una storia e introduce il lettore in modo mai scontato all’argomento del post: le parole di Arzach.
In alcuni casi invece le immagini riempiono da sole lo spazio del racconto e le parole magicamente spariscono dalla scena.
Ma è attraverso le parole che Arzach rivela più apertamente la sua essenza. Sono le parole che ci fanno apprezzare la ‘mente’ di questo guerriero silenzioso.
La sua ormai nota rubrica ‘Lo vuoi un caffè’, rappresenta la vera essenza del suo autore, la sua infallibile capacità di osservazione di questo pazzo mondo con ironia, sarcasmo e a volte anche con un pizzico di cinismo.
Ci fa riflettere anche con il sorriso sulle labbra.
Ma , volete sapere qual’è l’Arzach che adoro veramente ?
E’ quello che appare di tanto in tanto, quasi di sfuggita, ma io lo riconosco subito, si scopre solo per un attimo... e descrive con compassione infinita, delicata e coinvolgente la fragilità umana …. come in questo post che io trovo memorabile: http://acabhnews.blogspot.it/2012/04/lo-vuoi-un-caffe-298-creatura.html
Questo è Acabh News.
Laura Adani

Emanuela ha detto...

ehm... a proposito di mangiare, mi permetto di segnalarti questo video, che trovo irresistibile, al punto che sara' la prossima ricetta che cucinero' : )

http://www.youtube.com/watch?v=Afx0-0pObn0&feature=share

arzach ha detto...

@ emanuanuela : 1 ahahahahahahahah mi sono ammazzato di risate anche perchè i baresi sostengonbe che "S' Parigi avess u' mer sarebb? 'na piccola Ber?" ovvero " Se parigi avesse il mare sarebbe una piccola bari"
2 se capiti o se decidi di venire da queste parti fa sapere che ti porto in un pò posti dove ci personaggi del genere e dal vivo!!!!

Emanuela ha detto...

ok, ti prendo in parola!

Elvira ha detto...

E' stata Laura a farmiticisi scoprire, caro concittadino. E finalmente ti ho linkato anche al nuovo indirizzo, ho litigato un po' con le blogroll di wordpress ma alla fine ce la feci :)

arzach ha detto...

@elvira: ma di dove sei di preciso?