martedì 11 dicembre 2012

Lo vuoi un caffè? # 330 - Elevator going up ...please!

Tribunale di Bari - 06.12.2012

Sono stato, da praticante alle primissime armi, insieme al mio dominus in un udienza penale nella quale i parenti del morto - un rapinatore ucciso in uno scontro a fuoco - sbraitavano insulti dei peggiori nei nostri confronti e minacciavano di farci un culo cosi  appena fossimo usciti dal Tribunale.
Sono stato minacciato nel mio studio da un cliente che pensava lo avessi raggirato accordandomi con il suo ex datore di lavoro e ho dovuto chiamare i carabinieri per allontanarlo mentre la mia praticante si rinchiudeva nella sua stanza ..
Sono stato difensore di uno che mi chiamava "amico" e che al suo ultimo amico aveva rifilato sulla pubblica piazza tre belle coltellate quasi ammazzandolo ..
Ma mai e ripeto mai... mai e giuro mai sarei arrivato a pensare che, facendo questo mestiere, il vero pericolo, per me, sarebbe stato prendere l'ascensore sbagliato.

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Appena usciamo di qui sicuramente" - risponde l'altro

Nessun commento: