martedì 2 luglio 2013

Lo vuoi un caffè? #360 - Fuck You ! (detto di cuore!)



Il Ministro della Giustizia Cancellieri parlò e disse che gli avvocati sono una delle lobby che impediscono all'Italia di diventare un paese normale.
Cosi facendo ha aggiunto la sua voce ad un filone di personaggi che da Bersani - ve le ricordate le lenzuolate che dovevano favorire l'accesso alla professione dei giovani professionisti? - passando per Alfano - la privatizzazione delle giustizia per interessi famigliari - sostengono questa che tecnicamente può definirsi, senza timore di smentita, una emerita cazzata.
Dispiace che persone che, il più delle volte non hanno mai visto un tribunale, che non hanno mai esercitato la professione e che hanno un approccio ideologico alla questione giustizia continuino a deciderne le sorti in questo paese sempre più senza speranze.
Che vuoi rispondere a una che parlando degli avvocati dice "Li vado ad incontrare così me li levo dai piedi"?
Io, dopo anni di lotte quotidiane con uffici in sfacelo, di cancellieri sfiniti dal lavoro e altri sfaticati e isterici, di ufficiali giudiziari che è meglio non parlarne, di riforme, riformette e riformine schizoidi, di carta e di toner per stampare le sentenze che mancano, di rinvii a babbo morto, di giudici che non vengono sostituiti per anni se vengono trasferiti, di liquidazioni per il patrocinio a spese dello Stato che forse saranno pagate dopo la mia morte, di continui ostacoli all'accesso alla Giustizia ai cittadini e di una infinità altre amenità del genere e, peraltro, al termine di una giornata faticosissima in mezzo una trasferta di trecento chilometri mi sento di dirle, caro Ministro, in tutta sincerità : "Vada a farsi fottere Lei con tutti quelli che la pensano come Lei"

"Lo vuoi un caffe?"- chiede quello
"Ma togliti dai piedi" - risponde l'altro


2 commenti:

Emanuela ha detto...

mi piaci quando sei diplomatico : )

arzach ha detto...

@ emanuela : e lo so sono dannatamente affascinate quando sono diplomatico :-)