martedì 30 maggio 2017

Lo vuoi un caffè? #412 - Animal House



Il piccoletto, color caffè latte, che corre scodinzolando per il cortile della mia casa di villeggiatura si chiama scottex come il cucciolo di labrador dell'omonima pubblicità televisiva. Quello che lo rincorre a piedi scalzi con indosso i pantaloni del vestito e la camicia blu di ordinanza sono io.
Il trovatello me ne ha fatta un'altra delle sue.,non contento di aver trovato alloggio, cibo e un tetto, stamattina mi ha ringraziato mangiandosi i miei calzini stesi ad asciugare e adesso mi sfotte sfidandomi in un gioco a rimpiattino fintando destra e a manca per poi ripartire a tutta velocità per il cortile, con il sottoscritto sempre al suo inseguimento.
Se un curioso passando per la strada si volgesse a guardare verso la casa vedrebbe solo un tipo scarmigliato correre per il cortile e penserebbe, è, penserebbe, è  riconosciutolo per l'Avv. A. , che il caldo l'ho ha fatto impazzire. Il muretto che separa la strada dal cortile nasconde, infatti,  alla vista le prodezze del piccolo bast... cucciolo. Spiegare all'ignaro viandante che è luglio,che sono il solo ad avere le chiavi dello studio, che il mio capo è in vacanza  e che ho un appuntamento importantissimo tra meno di mezz'ora con dei clienti , non è impresa semplice.
Soprattutto se il cane corre con in bocca una delle mie scarpe, che devo assolutamente recuperare se voglio completare di vestirmi.

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Bau" - risponde l'altro

1 commento:

Pippi ha detto...

Bellissima scena mi sembrava quasi, leggendo, di essere il passante ignaro della presenza di un cagnetto che ti fa i dispetti 😂
A presto
Pippi