venerdì 1 settembre 2017

Piccolo spazio pubblicità

                                        
Suggerimenti per il prossimo libro di Laura Adani


Per la prima volta questo blog si apre alla pubblicità, ovviamente solo per gli amici.
Per i raccomandati ci stiamo un pò attrezzando.
Per la prima volta cominciamo ospitando una recensione di un libro di cucina, nello specifico parliamo di un libro di dolci, che parla del cioccolato ovvero " le stagioni del cioccolato" di Laura Adani, che tra l'altro modera il blog "Io...cosi come sono" uno dei blog più appetitosi che io conosca.

Ho appena terminato di leggere l'ultima opera di Laura Adani " Le stagioni del cioccolato" e sto ancora leccandomi con immenso piacere la punta delle dita che ho utilizzato per sfogliarlo. Laura è riuscita in questi ultimi anni a trasformare per nostra fortuna la sua passione per la cucina e il suo amore per la fotografia un vero e prorio lavoro. Quello che più ti colpisce è come riesca con le sue foto e la sua prosa allegra e ironica a rendere appetibile anche un pezzo di legno. Questo per dire che rispetto ad alcuni anni fa, grazie ad un mio commento ad una sua foto che ritraeva, perchè di ritratti si tratta, una fetta di torta veramente appetitosa, è molto cresciuta sul piano fotografico e sui testi. Non si tratta più di semplici ritratti, sia pur di pietanze spettacolari, ma di vere e propri ritratti. Il libro che vi consiglio caldamente di comprare e di leggere seduti al calduccio quest'inverno senza preoccuparvi di diete e calorie e veramante molto molto bello.
Laura, in questa che non è, la sua prima opera, dimostra di aver raggiunto una maturità che parecchi professionisti o sedicenti tali della fotografia e della cucina, dovrebbero invidiarle.
L'autrice dimostra di avere un occhio non comune nella scelta delle inquadrature e dei commenti che dovrebbero portarla, anzi la porteranno a condurre in tv un vero e proprio programma di cucina, e noi affamati di tutto il mondo a seguirla fedeli, in questa sua futura avventura.
Cosa dire ancora?
Usando le parole della divina Sophia Loren in una famosa pubblicità "ACCATTATAVILL".
Io resto impaziente attesa del prossimo gustosissimo libro.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie e su Amazon.it

1 commento:

Pippi ha detto...

Arzach, amico mio, grazie infinite perla tua stima e il tuo affetto!

Bello il bassottino assomiglia al mio 😉
A presto
Pippi