sabato 3 febbraio 2018

Lo vuoi un caffè? #423 - Deo gratis


Foto di Igor Amelckovic

"Lo sai che Don G ha rinunciato ai voti, che si è spretato?" - mi chiede mia madre mentre pranziamo curiosa di vedere le mie reazioni.
  "Lo dicevo io che non era fatto per la vita ecclesiastica" - continua lei contenta di averci visto lungo anche questa volta.
" Troppo legato ai soldi , alle belle macchine , ai bei vestiti . Non poteva fare il prete ....." - continua lei irrefrenabile nel raccontare un episodio di una enormità ingiustificabile ai suoi occhi.
Quando finisce la sua arringa sull'argomento, arriva inevitabile la domanda .
"Tu che ne pensi?" chiede .
Per sviare il discorso ed evitare di esprimermi ancora una volta in maniera negativa su santa madre chiesa e i suoi dipendenti le rispondo chiedendole a mia volta che cosa avrebbe fatto adesso Don G. .
" L'avvocato della sacra rota " mi risponde lei .
C...o , non c'è più religione .
Una volta che uno trova un posto fisso non lo sa apprezzare.


" Lo vuoi un caffè ? " - chiede quello.
" Vade retro " - risponde l'altro.



Nessun commento: