venerdì 12 dicembre 2008

Lo vuoi un caffè? #020 - Global Warming

Mambo

“Lo vuoi un caffè?” – chiede quello
“Veramente l’ho preso adesso… comunque….” – risponde possibilista l’altro

L’avv. f. è un tipo passionale
Quando discute una causa spesso si infervora e comincia a gesticolare agitando le braccia.
In certe situazioni visto da dietro sembra un direttore d’orchestra

“Avv. b. che piacere vederla ” – fa il collega avvicinandosi sorridente, capello candido plastificato e sorriso di ceramica, tendendo la mano.
Non si può dire altrimenti”- lo gela B, principe del Foro stringendo mollemente l’arto con sufficienza

Il termostato dell’impianto di riscaldamento si è bloccato da ieri sul valore massimo.
...e da ieri non riusciamo a sbloccarlo né io né il mio praticante nonostante tutti i nostri tentativi.
Il tecnico, dopo innumerevoli preghiere e qualche minaccia arriverà solo stasera, sul tardi.
Nel frattempo il mio ben coibentato studio è diventato una vera e propria serra tropicale ed io ricevo i clienti in maniche di camicia, rosso in volto e continuando ad asciugarmi la fronte, un fazzolettino di carta dopo l’altro.
Fuori in strada, invece, è dicembre e ci sono zero gradi…

“Lo vuoi un caffè?” – chiede quella
“Freddo però ..” – risponde l’altra

Nessun commento: