lunedì 16 marzo 2009

Lo vuoi un caffè? #035 - Under pression

She Devil

photo by Bumbong/ Elmer Borlongan

on flickr search, link and comment http://www.flickr.com/photos/87118856@N00/

Mi piace molto la sig.ra L. la Cancelliera” – mi fa la collega E. - “E’ sempre cosi gentile, cosi dolce. Un pezzo di pane, un dolcino, un babà…”
Senti E. ma per caso ti sei messa a dieta?” – le chiedo
Si. Come lo sai?" – si sorprende lei.
Cosi”- rispondo facendo spallucce

La collega è bianca in viso.
Cosa c’è? le chiedo preoccupato
Non mi sento bene mi confessa. Teme di svenire.
Le consiglio vivamente di non farlo, di resistere….
Le faccio notare che qualcuno potrebbe approfittare dell’occasione per praticarle la respirazione bocca a bocca.
Vedo il sangue riaffluirle immediatamente sul volto.

Lo vuoi un caffè?” – chiede quello
Pardon?” – sussulta l’altra

Il signor T. è un mio cliente .
Il signor T. si professa mio amico e cerca di farmelo capire in ogni modo.
La sua amicizia, sospetto, sia inversamente proporzionale alla sua volontà di pagare il mio onorario

La signora T. consulta i documenti della sua causa quasi fossero un mazzo di tarocchi.
Tra le righe e nei riflessi dell'inchiostro tenta di leggere il futuro della figlia contesa dal padre

Lo vu… " - -chiede quello
"Si!" - accetta l'altra prendendo borsa e giacca
Music for this post:
Under Pression
David Bowie & Annie Lennox

Nessun commento: