mercoledì 2 dicembre 2009

Lo vuoi un caffè? #114 - Paparazzi


Senza titolo
Locorotondo 15.11.2009
Ith uscita corso di Fotografia "immaginando"Foto di Arzach
Cosa fanno gli avvocati dopo il lavoro?
Le stesse cose degli altri più o meno.
Vanno a casa dalla famiglia, si incontrano con il loro amore, bevono una birra, guardano la tv, leggono o più semplicemente vanno a dormire.
Qualcuno invece non contento della giornata più o meno massacrante appena trascorsa si iscrive ad un corso di fotografia e finisce con il discutere dottamente del bilanciamento del bianco con qualche altro appassionato collega mentre insieme fotografano con il cellulare o con una minicamera gli interminabili elenchi dei rinvii delle udienze affissi sulle porte delle varie cancellerie.
Oppure tedia a morte insieme al novembrino collega N. il malcapitato avv. T detto “Malcovich” come l’attore americano, per una buona mezzora, parlando come se non ci fosse, come se non fosse presente di aperture del diaframma, focale, lenti, macchine, obiettivi e fotografi vari.
Oppure scopre, casualmente, che l'avversario di turno è un grande appassionato di fotografia come e magari anche più di lui e finisce a discutere se sia più grande Capa o Cartier Bresson in attesa del turno per conferire con il giudice tra lo sconcerto dei rispettivi clienti che non capiscono più nulla e si preoccupano di questo improvviso disgelo dopo tanta ostilità.
Oppure ancora visualizza facendo tesoro della lezione del maestro le situazioni che gli si parano e pensa che ne verrebbe un bel reportage sulla giustizia a fotografare certe scene.

Lo vuoi un caffè?” – chiede quello
Click” – risponde l’altro facendogli l’occhietto


Music this post: Lady Gaga - Paparazzi

4 commenti:

annathenice ha detto...

Ormai il nostro occhio non vede, inquadra....
- Lo vuoi un caffè?
- meglio, un fotolibro sul caffè...
Anna the nice

arzach ha detto...

@ anna the nice: grazie del caffè o del fotolibro sul caffè.

Ivana ha detto...

e chi è malcovich??????

arzach ha detto...

@ ivana : chiedi al novembrino :-)