lunedì 20 maggio 2013

Lo vuoi un caffè? #351- Ed io tra di voi ....



La collega entra, bionda ed annoiata, annoiata come sanno essere solo le bionde, nell'ufficio esecuzione del tribunale di X, mentre sono indaffarato a sistemare alcuni miei documenti in un fascicolo insieme alla simpaticissima impiegata Y , dichiaratamente lesbo, dal capello corto.
La bionda, tatuaggio sulla spalla in vista, parlotta con io cancelliere di bolli da applicare alle sue copie e di difficolta per procurarseli - il tabaccaio è addirittura a cinquanta metri da dove ci troviamo adesso!!!
Mentre ascolto il pigolio delle sue lamentazioni, noto che Y si guarda con interesse la rubia, che adesso in attesa del rientro del cancelliere uscito dalla stanza per risolverle non so più qual problena compulsa nervosamente il suo smartphone ultimo modello.
Ad un certo punto Y mi molla una gomitata nel fianco facendomi sobbalzare, mi strizza l'occhio e ammiccando in direzione della bionda mi sussurra complice "Avvoca c' sort' d' femmena".

"Lo vuoi un caffè?" - chiede quello
"Lascia stare il caffe. Hai visto quella ?" - risponde quella

Nessun commento: