sabato 23 agosto 2008

Ritratto di città - Londra - This is London - part 5

Cancelli
GatesSubway song
Una delle istituzioni della citta è the Tube, la metropolitana, il vero e proprio sistema circolatorio della citta di Londra che ingoia e sputa da e in ogni angolo della città milioni di passeggeri ogni giorno. Ogni strike, sciopero, tutto si blocca e la città ha un collasso. Compratevi il biglietto giornaliero, si risparmia, e, sopratutto, tenete conto che questa città ha molti cuori e che nella zona 1 siete sempre in centro. Peccato sia grande, il centro, quanto l'intera città di Roma.


Il cane nella borsa
Dog in the bag

Nota - Nella metro non è possibile portare animali al guinzaglio. I cani, i gatti, le iguane ecc.ecc. devo essere portati in braccio oppure in apposite gabbie. La tatuata ragazza, fotografata alla fermata di Angel, ha risolto infilando il suo amato cagnolino in un apposita borsetta. Ci ha messo circa mezz'ora per convincerlo e alla fine ce l'ha fatta. Chissà se poi, esasperata, lo ha buttato nell'immondizia.

Mister Tennis
Nota - E' sbucato alla stazione di Old Street all'improvviso portandosi dietro con grande disinvoltura questo enorme racchettone. Non so altro.
Cancelli
Gates
Luci
Lights
Busker
Nota - Da paese abituato a vedere di tutto nella metro sono state predisposte delle postazioni prefissate per lle esibizioni gli artisti di strada. Cartelli informativi, invece, avvertono i passeggeri di non dare confidenza a busker e mendicanti, a non incoraggiarli
Cartelloni sotterranei e passeggeri
Underground banners and passengers

songs for this post: the cure - subway song; chet baker - round midnight;

Nessun commento: