lunedì 25 marzo 2019

Lo vuoi un caffè? #439 - Discorsi tra uomini




Allora che ne pensi?” – mi chiede mentre siamo in udienza l’avv. E, minuta e sorridente a proposito della tizia che mi ha presentato poco prima al bar 
Bella ragazza…”  le rispondo un pò distratto continuando a scrivere 
Solo bella ragazza? Guarda che ho visto come ti cascava l’occhio nella sua scollatura…” -  insiste E rifilandomi una gomitata complice nel costato facendomi sobbalzare.
Devo dire che l’occhio nella scollatura ci cascava volentieri”- le rispondo. 
Belle tette eh?” – insiste perfida E dandomi ancora, ripetutamente, di gomito e rendendo la mia scrittura ancora più tremolante e illeggibile del solito.
La tua amica ha due gran belle tette” – ammetto esasperato dal suo continuo sgomitare – “E adesso che fai? Glielo vai a dire?“ – le chiedo in tono di sfida.
No non ti preoccupare A … Questi sono commenti che rimangono tra noi uomini” – mi fa lei improvvisamente seria riprendendo a scrivere il suo verbale.

''Lo vuoi un caffè?" Chiede quello 
"Amaro come solo i veri uomini" - risponde l'altro 


Nessun commento: