mercoledì 27 novembre 2019

Lo vuoi un caffè? #462-Legittima Difesa




Trasferire lo studio al pianterreno della mia nuova casa non è stata una buona idea.
Dopo la “sorpresa” che mi ha fatto qualche tempo fa il signor X spiandomi attraverso i vetri della porta d’ingresso ci si è messo anche il Sig. F che ha avuto la capacità non solo di entrare senza che nessuno se ne accorgesse all’interno del mio giardino ma, addirittura, di intrufolarsi in casa dalla porta sul retro lasciata aperta dalla signora delle pulizie e di sbucare alle mie spalle esplodendo con la sua voce chioccia in un festoso saluto a pochi centimetri dal mio orecchio destro.
Quando mi sono ripreso, e credetemi ce n’è voluta, ho fatto un legittimo cazziatone al Sig. F, il quale non si è reso minimamente conto delle possibili conseguenze del suo operato.
Con le nuove norme sulla legittima difesa, se avessi avuto con me un’arma, gli avrei potuto tirare un paio di colpi a bruciapelo con giusta ragione e lasciarlo morto sanguinante sul pavimento.
Per sua fortuna sono un pacifista….
Anche se non so per quanto ancora…

“Lo vuoi un caffè?” - chiede quello
“Non avresti una mazza ferrata da prestarmi piuttosto?” - risponde l’altro

Nessun commento: